Montegranaro, con "Albero in festa"
negozianti e alunni uniti per le feste

Montegranaro, con "Albero in festa" negozianti e alunni uniti per le feste
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 11:51
MONTEGRANARO - "Albero in festa” con Archeoclub d’Italia, Comune, commercianti e bambini delle scuole dell’infanzia e primaria. La formula è ormai collaudata, essendo l’iniziativa giunta alla terza edizione, e prevede che i piccoli alunni, insieme ai genitori e agli insegnanti, si ritrovino in centro per la cerimonia inaugurale e provvedano poi a decorare gli abeti sistemati davanti ai vari negozi. I bambini si sono dati appuntamento in largo Conti, hanno eseguito alcuni canti natalizi insieme all’insegnante di musica Valentina Botticelli e hanno incontrato Babbo Natale.

Subito dopo il gruppo si è diviso e ha raggiunto i vari esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, sparsi nei vari quartieri della città. I trenta alberi sono stati decorati con gli addobbi semplici ma d’effetto realizzati dagli alunni che, nelle scorse settimane, hanno sfoderato tutta la loro creatività. Un piccolo gesto che ha di certo contribuito a portare un tocco di festa e di allegria per le vie cittadine.

I primi a decorare gli abeti assegnati sono stati i bambini delle classi seconde, terze e quarte della scuola primaria di Santa Maria, seguiti dalle insegnanti Anna Marconi, Anna Segatori, Rita Berdini, Alessia Mantovani, Daniela Nardi e Sara Papili, e quelli delle sezioni dell’infanzia del plesso del capoluogo con le insegnanti Stefania Moretti e Paola Ariozzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA