Montegiorgio, all'ippodromo San Paolo
una stagione intensa e ricca di eventi

Montegiorgio, all'ippodromo San Paolo una stagione intensa e ricca di eventi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 16:59
MONTEGIORGIO - Domenica 26 luglio al San Paolo inizia la stagione estiva, breve ma intensa e ricca di avvenimenti di spicco. In tutto sono nove i convegni in notturna, uno in Luglio e otto in Agosto, i venerdì e le domeniche ad eccezione di venerdì 28.

In un momento particolarmente difficile per l'ippica italiana l'ippodromo San Paolo vuole dare ancora un segnale di continuità con il passato che lo ha reso famoso in Italia e all'estero.



Anche quest'anno dunque il Campionato Italiano Guidatori Trotto e il Gran Premio Marche avranno il risalto che meritano considerata la loro storia contrassegnata da campionissimi delle redini lunghe e da grandi trottatori.





Il Campionato Guidatori, secondo la nuova formula varata con successo lo scorso anno, prevede due eliminatorie alle quali prendono parte dieci driver ognuna provenienti dalle varie regioni d'Italia, una semifinale alla quale accedono i primi cinque classificati delle due eliminatorie e una finale sempre a dieci, i primi cinque classificati della semifinale e, di diritto, il vincitore dello scorso anno e i primi quattro della classifica dei vincitori dei Gran Premi che sono Romeo Gallucci, vincitore uscente, Roberto Andreghetti, Enrico Bellei, Pietro Gubellini e Roberto Vecchione.



Questo il calendario della manifestazione: prima eliminatoria domenica 2 agosto, seconda eliminatoria venerdì 7, semifinale venerdì 14, finale domenica 23.

Quanto al Gran Premio Marche, corsa di Gruppo 2 per cavalli indigeni di tre anni, si terrà domenica 16.

Nella serata d'apertura, domenica 26 Luglio, si terrà la tradizionale Festa del Bambino. I bambini verranno accolti dagli animatori alle ore 18.00, poi alle 19.00 tutti a cena, quindi giochi e laboratori fino a tarda notte.



Ogni sera durante le corse è previsto un break gastronomico. Dalle fritture tipiche del territorio alla frutta di stagione, dalle famose pennette sotto le stelle al piatto messicano, tutti potranno fare gratuitamente uno spuntino per arrivare in forze con le corse fino a mezzanotte.



In una saletta del ristorante dell'ippodromo, che dalla stagione estiva funzionerà con una nuova gestione, dal 7 fino al 30 di Agosto sarà possibile visitare la mostra fotografica "Una storia di Campioni", una raccolta di foto dei vincitori del Campionato dal primo, Luciano Bechicchi nel lontano 1981, all'ultimo Romeno Gallucci, vincitore della scorsa edizione.

La finale del Campionato guidatori sarà come sempre una grande festa. La serata scorrerà tra corse e sfilate di moda fino alla elezione di Miss Grand Prix. In pista anche la Scuola di Equitazione Centro Ippico Collina Rosa disciplina olimpica salto ostacoli. Al termine i fuochi d'artificio saluteranno il vincitore del campionato 2015, poi tutti alla ormai tradizionale spaghettata di mezzanotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA