Montegiorgio, incidente al S.Paolo
Paura e due fantini all'ospedale

Una gara all'ippodromo San Paolo
Una gara all'ippodromo San Paolo
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 06:30
MONTEGIORGIO - Giornata di corse rovinata da un incidente quella di ieri sera all’ippodromo San Paolo di Piane di Montegiorgio. Due driver sono rimasti feriti agganciandosi con i rispettivi sulky e cadendo a terra durante la prima corsa in programma nella giornata di ieri. In realtà sono stati tre i cavalli coinvolti nello scontro avvenuto nella gara delle 16.30, ma il terzo driver è uscito praticamente illeso.

Mancanza di attenzione e concitazione dettata dai momenti topici della corsa all’origine dell’impatto, che ha visto avere la peggio Floriano Finucci. Una brutta caduta quella del cinquantottenne driver montegiorgese, che ha riportato diversi traumi. Non è in pericolo di vita, ma la paura, almeno nell’immediato è stata molta.

Per lui come per Daniele Cangiano, che si è invece procurato la frattura di diverse costole, è stato necessario il trasporto all’ospedale civile Murri di Fermo, con l’intervento delle ambulanze della Misericordia di Montegiorgio e della Croce Verde di Torre San Patrizio.

«Un grande spavento, ma per fortuna niente di eccessivamente grave», questo il commento di Salvatore Mattii dell’ippodromo San Paolo. Le gare sono poi riprese con oltre un’ora di ritardo sul programma originario. Un grande spavento ma, per fortuna, un bilancio meno grave di quanto si temesse subito dopo lo scontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA