Montegiorgio, ritorno alla campagna
Con la Coldiretti fra giovani e biologico

Montegiorgio, ritorno alla campagna Con la Coldiretti fra giovani e biologico
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2015, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 16:06
MONTEGIORGIO - ​Sono in arrivo i bandi per sostenere l’insediamento di giovani agricoltori, gli investimenti nelle aziende e il biologico. A darne notizia è la Coldiretti Fermo che per domani, mercoledì 28 ottobre, ha organizzato un incontro a Montegiorgio per illustrare le opportunità offerte dai fondi europei del nuovo Piano sviluppo rurale. L’appuntamento è per le ore 20 nella Sala Parrocchiale ex Cinema Manzoni.



L’iniziativa rientra nella campagna promossa dalla Coldiretti che sta toccando tutto il territorio provinciale per aiutare le aziende a sfruttare al meglio i finanziamenti Ue, 538 milioni che per i prossimi sei anni supporteranno l’innovazione e il ricambio generazionale nel settore primario.



“Il nostro obiettivo è garantire informazioni e servizi capillari su uno strumento importante per sostenere gli sforzi delle imprese verso un’agricoltura multifunzionale e innovativa – sottolineano Paolo Mazzoni, presidente di Coldiretti Ascoli Fermo –, nella consapevolezza che il settore primario è forse l’unico dove ancora si investe nonostante la crisi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA