Montefortino, ​la Protezione civile
si esercita nel camping a 4 stelle

L'inaugurazione della struttura
L'inaugurazione della struttura
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Maggio 2016, 12:00
MONTEFORTINO - Un bell'esempio, forse il primo nelle Marche, di collaborazione tra privato e pubblico per l'utilizzo di un'area da parte della Protezione civile per ammassamento di uomini e mezzi in caso di calamità di qualsiasi tipo e di uso come spazio attrezzato per il turismo nei periodi non emergenziali.

E' stato inaugurato il camping Sibilla, lungo la strada per il Santuario dell'Ambro, con il sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni, il vicepresidente della Regione Anna Casini, la consigliera regionale di Fi Jessica Marcozzi, il presidente dell’Unione Montana dei Sibillini Onorato Corbelli, l'arch. Cardamone della Soprintendenza regionale beni artistici, sindaci del territorio, autorità militari e la presenza dell'imprenditore Gallo Ciaffoni.

Ciaffoni ha realizzato l'opera a proprio carico. Il Comune di Montefortino ha sottoscritto un accordo pubblico privato con lo stesso Ciaffoni, proprietario dell'area, il quale, in fasi non emergenziali, la utilizzerà a fini turistici. Per un camping a 4 stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA