Monte Urano, feste con il brivido
Niente corrente e quartieri al buio

Un operaio durante un controllo
Un operaio durante un controllo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2017, 09:59
MONTE URANO - Fine anno col brivido per molte famiglie monturanesi a causa di un guasto all’impianto di erogazione dell’energia elettrica che ha provocato un’interruzione del servizio di oltre un’ora in alcune zone del paese. Nelle prime ore del pomeriggio del 31 dicembre molti quartieri del centro calzaturiero sono rimasti senza corrente elettrica. Dopo diversi minuti al buio, sono partite le prima segnalazioni di guasto all’Enel. 

Le risposte ricevute non erano state affatto rassicuranti: il guasto era piuttosto grave e ci sarebbero volute diverse ore per ripristinare la linea elettrica e far tornare l’energia in tutto il paese. Bisogna anche dire che in alcune zone di Monte Urano, per la verità molto poche, l’interruzione di energia elettrica non si è verificata. L’allarme di vedersi rovinato il cenone del Capodanno per la mancanza di corrente è arrivato immediatamente sui social dove è stato possibile seguire l’evoluzione della situazione: In quali zone la fornitura di energia elettrica era stata interrotta e dove no.

Gran parte del paese è rimasto senza luce per circa un’ora, con frigoriferi e forni da cucina spenti e con tutte le conseguenze del caso. In alcuni quartieri l’assenza di energia è durata ancora di più e il brivido di dover cambiare il menù del cenone di Capodanno all’ultimo momento è corso lungo la schiena di molte famiglie monturanesi che hanno cominciato ad attrezzarsi con candele e torce per far fronte all’imbrunire. Poi, fortunatamente, il guasto alla linea elettrica è stato riparato 
© RIPRODUZIONE RISERVATA