Monte Urano, strani furti al cimitero
Spariscono vasi, fiori e ricordini

Un cimitero
Un cimitero
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Marzo 2017, 06:15
MONTE URANO - Non c’è pace nemmeno al cimitero, luogo in cui i ladri non riposano affatto. Fiori, vasi e ricordi che spariscono dalle tombe nel giro di qualche ora. Nessuna denuncia ma a Monte Urano un malcontento che comincia a diffondersi attraverso il passaparola tra le diverse persone che si sono accorte degli strani episodi accaduti sulle tombe dei loro congiunti.

Un fenomeno le cui proporzioni sono difficili da quantificare ma che sicuramente riguarda diverse famiglie che portano fiori, piante e ricordi ai loro cari e poi, il giorno successivo, si accorgono della brutta sorpresa. Il valore della merce trafugata è irrisorio e probabilmente è opera di chi si appropria di piante e fiori per poi disporli sulla tomba del proprio congiunto.

Oppure, quando si accorge che non ha con sé il vaso all’interno del quale deporre i fiori, pensa bene di “prenderlo in prestito” da un altro defunto. Inizialmente sembrava un episodio isolato ma con il tempo la frequenza è aumentata e ha coinvolto diverse famiglie. Per il momento il, o, i responsabili non si sono fatti beccare dalla sorveglianza che è attiva e ha intensificato i controlli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA