Monte Urano, strade a rischio
Si vara un piano per la sicurezza

Un soccorso stradale dopo un incidente
Un soccorso stradale dopo un incidente
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Dicembre 2016, 09:57
MONTE URANO - Sono ancora critiche le condizioni di E.L. l’anziano monturanese che lunedì, poco dopo le 17, è stato investito mentre attraversava via Incancellata. L’uomo è ricoverato all’ospedale di Fermo dove è stato preso in cura dai sanitari fin dal suo arrivo. Le sue condizioni sono apparse subito serie agli occhi dei primi soccorritori e ai sanitari del pronto intervento.

L’episodio riporta a galla la pericolosità della strada teatro dell’incidente ma anche quella degli attraversamenti pedonali, ed in particolare quelli che gravitano attorno alla rotatoria che regola il traffico nel crocevia tra via Incancellata, via Papa Giovanni XXIII, via Marchesi e via Genova. Via Incancellata è storicamente una delle strade più pericolose del centro calzaturiero, anche perché è una delle più trafficate.

In più occasioni, e con diverse amministrazioni, questa strada è stata al centro delle discussioni ma trovare un rimedio per ridurne la pericolosità sembra impossibile. L’unica prevenzione efficace sembra quella di raccomandare residenti e automobilisti a prestare la massima attenzione e grande prudenza.

Relativamente alla pericolosità degli attraversamenti pedonali, l’amministrazione ha deciso di intensificarne l’illuminazione di alcuni. Saranno dodici quelli coinvolti nel primo intervento per il miglioramento qualitativo dell’impianto di pubblica illuminazione, con la sostituzione delle lampade tradizionali con i led e dei vecchi pali con quelli più smart. Negli attraversamenti pedonali l’illuminazione a led si aggiungerà a quella già esistente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA