Micam, un cinese con super occhiali
per rubare i segreti delle calzature

Uno degli stand fermani presenti al Micam
Uno degli stand fermani presenti al Micam
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2016, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 11:03

FERMO - Anche super occhiali per copiare. A Milano, dove ieri si è chiuso il Micam, hanno continuato a tenere banco gli specialisti della copia che si aggirano tra i padiglioni e creano subbuglio.

Nello stand del calzaturificio Fru.it di Porto Sant’Elpidio sono state rubate cinque scarpe. Anziché fotografarle e filmarle, ignoti hanno deciso di non andare tanto per il sottile, di lasciar perdere la tecnologia e di passare ai fatti. Così sono riusciti ad impadronirsi di cinque scarpe che poi serviranno per essere replicate, nel giro di una settimana o poco più.

Dopo ciò che è accaduto nello stand di Marino Fabiani, con un asiatico che è stato smascherato mentre stava filmando tutta la collezione esposta all'interno dello stand dell'imprenditore fermano attraverso una mini telecamera nascosta sotto una sciarpa, un episodio del tutto simile è successo nello stand Area di Montegranaro.

Anche in questo caso l’uomo è stato invitato a consegnare la telecamera ed è stato espulso. L'elenco si è allungato in un altro stand di un'azienda di Montegranaro, con un cinese che martedì inforcava dei super occhiali. Nella montatura, con le lenti a specchio, era incastonata una microcamera con la quale l'uomo stava riprendendo le scarpe esposte. Il titolare dello stand si è insospettito del suo comportamento, lo ha bloccato e ha verificato la presenza della microcamera. Anche in questo caso l’asiatico ha lasciato gli occhiali ed è stato invitato a lasciare lo stand. Episodio spiacevole invece per Vittorio Virgili. Al ritorno dalla cena organizzata da Assocalzaturifici, l'imprenditore elpidiense ha trovato il finestrino rotto della sua auto e il cruscotto che è stato distrutto per asportare il navigatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA