Sant'Elpidio a Mare, Tombola dei bambini
Quante emozioni grazie all'Arcobaleno

Il saluto di Don Emanuele ai bambini
Il saluto di Don Emanuele ai bambini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Dicembre 2015, 12:25
SANT’ELPIDIO A MARE– La Sala Angeli Custodi di Cascinare ha ospitato bambini e bambine che, con le loro famiglie, hanno partecipato alla “Tombola dei Bambini” organizzata dall’Associazione Arcobaleno.
Coloro che hanno risposto all’invito dell’associazione hanno portato un gioco o un libro usato da mettere in palio durante il gioco contribuendo così a fare felice un altro bambino ed arricchendo i premi in palio, nella gran parte offerti dall’associazione stessa.
Tutti i bambini hanno lasciato la sala con un regalino in mano: per chi non ha vinto nulla alle varie tombole, infatti, l’associazione ha messo a disposizione premi di consolazione che non hanno lasciato nessuno a mani vuote.


Il parroco, don Emanuele Grasselli, malgrado altri impegni improrogabili, è passato per un saluto, per ringraziare l’Associazione di quanto fa per la collettività ed anche i genitori per la partecipazione, sempre numerosa. Ai bambini don Emanuele ha poi rivolto l’invito a partecipare il 6 di gennaio alla festa dell’Epifania che si terrà nella Chiesa di Bivio Cascinare con la benedizione dei bambini e l’arrivo della cara vecchina che distribuirà caramelle e cioccolato ai più buoni, carbone ai meno buoni. L’appuntamento è per le ore 16 ed oltre alla befana arriveranno anche i Magi.


“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla nostra iniziativa e che l’hanno resa possibile - commenta con soddisfazione il presidente, Sabrina Malvestiti – è stato bello vedere così bambini e bambine riuniti per trascorrere un pomeriggio insieme divertendosi con il più classico dei giochi natalizi. Ed è stato ancor più bello vederli andare via contenti per aver vinto un gioco, una caramella, una matita, un libro o un righello! Abbiamo cercato di accontentare tutti ed è stata una gioia vederli tutti così contenti e soddisfatti alla fine della serata! Possiamo proprio dire di aver raggiunto l'obiettivo: offrire ai bambini e alle famiglie un pomeriggio di divertimenti e allegria, per chiudere in bellezza il periodo natalizio. Vorrei ringraziare anche tutti coloro che hanno messo a disposizione tempo ed energie per organizzare il tutto. Ora diamo appuntamento a bambini e famiglie con le iniziative che verranno. Il 2015 è stato particolarmente ricco di appuntamenti, tutti molto partecipati, segno che si sta lavorando bene e che le famiglie apprezzano. Torneremo con il nuovo anno a proporre altre occasioni di aggregazione e divertimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA