Sant'Elpidio a Mare, scuole blindate
con nuovi impianti antintrusione

Scuole sicure contro ladri e vandali
Scuole sicure contro ladri e vandali
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2015, 13:12
SANT’ELPIDIO A MARE – La Giunta Comunale ha deliberato i lavori di realizzazione di impianti antintrusione per la scuola d’infanzia “Arcobaleno” a Castellano e della scuola secondaria di primo grado di Casette d’Ete.
Non solo: lavori di manutenzione straordinaria sono previsti per l’impianto antintrusione installato alla scuola primaria “S. Giovanni Bosco” di Cascinare.

“L’attenzione di questa amministrazione comunale nei confronti delle scuole è massima – osserva in merito il sindaco, Alessio Terrenzi – e doteremo le tre scuole di allarmi che possano fungere da deterrente nei confronti di chi avesse brutte intenzioni. Purtroppo le nostre scuole sono state prese di mira più e più volte da soggetti che hanno privato gli studenti di strumentazioni necessarie per l’attività scolastica ed hanno anche danneggiato le aule. Gesti sempre deplorevoli, ancor di più quando si prendono di mira le strutture scolastiche che già di per se soffrono delle ristrettezze economiche che oramai sono note a tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA