Sant'Elpidio a Mare, si accende il Natale
Tutte luminarie aspettano l'8 dicembre

Le luci di Natale
Le luci di Natale
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 13:15
SANT'ELPIDIO A MARE – La città è in fermento in vista dell’apertura delle manifestazioni natalizie che, quest’anno, per la prima volta, avverrà in contemporanea al capoluogo e nei quartieri con accensione delle luminarie.

La data scelta è quella dell’otto dicembre: ci si ritroverà a partire dalle ore 16.30 per attendere, all’imbrunire, l’accensione degli abeti natalizi e dare il via alle iniziative collaterali attorno alle quali in tanti stanno lavorando.



“L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco, ha coinvolto scuole, associazioni, comitati, centri anziani, commercianti, oratori, parrocchie, centri di aggregazione giovanile, Ente Contesa, Contrade, Delegazioni, affinché si lavorasse in modo corale attorno a questo evento – osserva l’Assessore alla Cultura Stefania Torresi che sta coordinando il lavoro – con l’obiettivo di dare vita ad una manifestazione diffusa, su tutto il territorio che dia avvio al Natale. La risposta è stata molto positiva: in tanti si sono messi al lavoro per fare la propria parte e sono certa che si otterrà un eccellente risultato. Si sta lavorando di gran lena, con il massimo impegno, sia per gli addobbi degli abeti che saranno curati dalle scuole che per la realizzazione di manufatti per l’organizzazione dei mercatini che saranno proposti al capoluogo così come nei quartieri. Saranno proposti anche intrattenimenti di vario tipo ed ogni zona si identificherà con una diversa proposta”.



“Vedo un grande attivismo in città – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – per la messa a punto dell’evento di apertura del Natale. Quest’anno si è voluto sperimentare un modo nuovo di dare il via alle festa natalizie e ringrazio l’Assessore Torresi per l’impegno che ha messo in campo per incontrare e coinvolgere le tante realtà che sono operative nella nostra Città.



Ringrazio fin d’ora tutti coloro che stanno lavorando: gli insegnanti e gli alunni delle scuole, i genitori, i membri delle varie associazioni, la Pro Loco, Ente, Contrade e Delegazioni i giovani, gli anziani, i commercianti. Ognuno sta facendo la propria parte mettendo in campo le proprie idee e capacità ed è bello iniziare a respirare, già dal fermento dei preparativi, il vero spirito del Natale, fatto di collaborazione e lavoro di squadra. L’assessore Torresi sta lavorando per creare un’ampia sinergia, coinvolgendo persone di tutte le età ed impegnate nei vari settori della vita sociale: sta portando avanti un gran lavoro e la ringrazio per questo ”.



A breve saranno messi a punto i programmi delle singole zone così come saranno definiti gli ultimi aspetti relativi all’intero cartellone natalizio che sarà diffuso appena possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA