Porto Sant'Elpidio, oggi l'addio a Brasili
Sbloccata l'odissea burocratica

Ambulanza in servizio
Ambulanza in servizio
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2015, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 12:26
PORTO SANT'ELPIDIO - L'insostenibile lunghezza di un lutto. La famiglia Brasili ha ritrovato un po’ di serenità: ieri ha potuto riottenere la salma dell'anziano morto e oggi potrà celebrare il funerale.

L'anziano morto a 83 anni dopo essere stato investito sulle strisce pedonali a Fonte di Mare da un trentaduenne di Civitanova, era stato trasportato all'ospedale Torrette di Ancona lunedì scorso a mezzogiorno. Lungaggini burocratiche avevano tenuta bloccata la situazione che ieri, dopo l'intervento dell'avvocato di famiglia, si è sistemata.



Oggi alle 15.30 don Andrea Andreozzi potrà celebrare la Santa messa alle 15.30 nella parrocchia San Pio X in via Calabria, la chiesa nuova di Marina Picena. La salma sarà visitabile nella camera mortuaria della cittadella ospedaliera di Torrette dalle 8 alle 14 dopodiché l'arrivo in chiesa e alle 15.30 l'avvio della liturgia funebre, quindi il trasporto della salma al cimitero in via Garda per la sepoltura. Ieri c'è stato il riconoscimento del cadavere da parte dei familiari e a seguire l'ispezione cadaverica. La famiglia è sempre stata vicino al defunto fino a sera ieri e oggi tornerà ad Ancona e riaccompagnerà per l’ultimo viaggio Mario a Porto Sant’Elpidio. La vicinanza di parenti, amici, conoscenti aiuterà la famiglia a superare il difficile momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA