Porto San Giorgio, bandiera verde
per una spiaggia a misura di bimbo

Bambini in spiaggia
Bambini in spiaggia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2016, 12:36
PORTO SAN GIORGIO - Domani, nella sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, a partire dalle 9, è in programma il secondo convegno nazionale delle “Bandiere verdi”. Una spiaggia a misura di bambino: per Porto San Giorgio, che ha ottenuto l'importante riconoscimento, interverrà l'assessore al Turismo e Commercio sangiorgese Catia Ciabattoni.
 
La città rivierasca ospiterà le delegazioni dei comuni insigniti da questo riconoscimento che premia le località costiere a misura di bambino sotto differenti punti di vista: dalla qualità dei servizi a quella dell’ambiente passando per la sicurezza e il primo soccorso, attraverso una ricerca selettiva con il contributo di 2105 pediatri.
 
“Con la bandiera verde, il bambino è al centro della vacanza”, dice il professor Italo Farnetani, colui che nel 2008 fondò questo riconoscimento.
 
Nel programma della mattinata, oltre alla consegna delle “Bandiere verdi” (hanno dato adesione oltre 40 realtà italiane), ci sono anche le esibizioni del coro e dell’orchestra dei ragazzi dell’Isc Centro  scuola secondaria di primo grado “Mario Curzi” di San Benedetto.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA