Porto San Giorgio, mille emozioni
alle regionali di cross a staffette

Un momento della gara cadetti
Un momento della gara cadetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Marzo 2016, 13:19
PORTO SAN GIORGIO - Tre per 1000 metri, ma anche 1000 e più emozioni: sono quelle vissute nella mattinata di domenica al campo sportivo nuovo di Porto San Giorgio, dove il campionato regionale di cross staffette Coppa Ecoelpidiense e coppa Csain ha regalato gare avvincenti, combattute fino all’ultimo metro. I padroni di casa dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti hanno aperto trionfalmente la giornata, con la cavalcata vincente del terzetto Michelle Nardoni, Martina Cuccù ed Elena Crosta, che ha preceduto l’Atletica Osimo, con Valente, Baldinelli, Frolli e l’Asa Ascoli Piceno di Albertini, Albertini e Albanesi.

La gara ragazzi ha decretato la vittoria della formazione della Collection San Benedetto, Damiani, Patrizi, Ciribeni, dopo un bellissimo tentativo di rimonta del sangiorgese Daniele Pennacchietti, che ha guidato i compagni Julitti e Castilla Castellano alla conquista del secondo posto. La staffetta sambenedettese Amatucci, Prosperi e Silvestri ha vinto la prova cadette davanti allo CSAIN Perugia e all’Avis Macerata. Nella categoria cadetti è tornata sul primo gradino del podio la Sangiorgese con Alberto Concetti, Carlo Alberto Del Pontano e Paolo Pennacchietti, che hanno preceduto la formazione del Mezzofondo Club Ascoli.

È poi toccato agli oltre duecento esordienti, nati fra il 2005 e il 2010, esibirsi in una prova di 500 m, prima delle premiazioni di squadra, effettuate dal sindaco Nicola Loira. La Sangiorgese ha vinto la Coppa Ecoelpidiense  davanti a San Benedetto e Osimo, e la Coppa Csain, per la quale sono state premiati anche lo Csain Perugia e l’Ecologica Giulianova. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA