Porto San Giorgio, torna la Croce Azzurra
grazie a un salvataggio di squadra

La Croce Azzurra di Porto San Giorgio
La Croce Azzurra di Porto San Giorgio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:57
PORTO SAN GIORGIO - "La triste vicenda che ha coinvolto la Pubblica assistenza sangiorgese s'avvia a trovare una positiva soluzione che torna ad assicurare il servizio sul territorio cittadino”. Parola del sindaco Loira.

Croce Azzurra: l'Amministrazione comunale ha fattivamente contribuito a trovare una soluzione, dopo il pasticcio burocratico avvenuto nei giorni scorsi, in virtù delle buone relazioni tenute direttamente dal primo cittadino.



“Il territorio non è rimasto mai sguarnito del servizio, La Croce verde di Fermo ha messo a disposizione i propri mezzi garantendo l'efficacia dell'azione quotidiana ai cittadini – prosegue Loira - . Nei giorni scorsi si è parallelamente andati avanti con l'attività amministrativa, che coinvolge l'Asur e la Regione. Porterà, nel giro di pochi giorni, a ripristinare le attività della Croce azzurra in seguito ad un sopralluogo. Se ne occuperà un'apposita Commissione, la quale valuterà strutture e mezzi ed in seconda battuta rilascerà i relativi accreditamenti ed autorizzazioni”.



Senza voler attribuire colpe e responsabilità su quanto avvenuto nei giorni scorsi, Loira intende esprimere soddisfazione e gratitudine per l'unità di intenti e la sinergia che a vari livelli è stata messa in campo “affinché la comunità torni a beneficiare del prezioso servizio della Croce Azzurra. Ferisce profondamente – prosegue poi - constatare, prima come cittadino poi come sindaco, che per l'ennesima volta c'è chi non perde l'occasione per speculare su più fronti, strumentalizzando a proprio vantaggio anche una questione così seria che riguarda indistintamente tutta la comunità ed una istituzione tanto cara alla stessa. E' auspicabile che atteggiamenti come questi, ai quali nonostante gli anni non è facile abituarsi, possano definitivamente cessare. Talvolta rimanere in silenzio può essere il modo migliore per fare gli interessi della comunità sangiorgese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA