Porto San Giorgio, 100 mila euro all'asilo
Dal nuovo tetto al giardino sintetico

Il sindaco Loira
Il sindaco Loira
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2015, 14:18
PORTO SAN GIORGIO - Manutenzione straordinaria dell'asilo nido, la Giunta Loira approva il progetto esecutivo da 100 mila euro: serviranno per sistemare il tetto e il pavimento, con interventi mirati anche in cucina.
La Giunta Loira ha approvato il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria dell'asilo nido comunale in via Petrarca. Riguarda la realizzazione di vari interventi mirati ad adeguare gli edifici scolastici alle vigenti norme igienico-sanitarie, sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi. Il 1° dicembre scorso è stato ultimato il piano per un importo di 100 mila euro.
Gli interventi più importanti riguardano la impermeabilizzazione della copertura, la rimozione del controsoffitto ed il conseguente rifacimento, la rimozione di parte della pavimentazione e la successiva opera di rifacimento. Seguono vari interventi in altri punti: cucina, l'impianto di illuminazione e la sistemazione di un manto d'erba sintetica nel giardino.

L'inizio dei lavori è previsto nel 2016. “Con profonda soddisfazione l'Amministrazione comunale interviene responsabilmente nei luoghi frequentati dai piccoli, rendendoli più sicuri e confortevoli per loro e per il personale. – afferma il sindaco Nicola Loira - . Le opere previste all'asilo nido erano attese da tempo. L’apporto delle strutture scolastiche per la crescita delle nuove generazioni è essenziale, per questo v'è da parte nostra una grande attenzione al sistema scolastico a cui stiamo riservando apposite risorse in Bilancio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA