Petritoli, truffa dello specchietto
Segnalazioni su un'Alfa 147

Torna la truffa dello specchietto
Torna la truffa dello specchietto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2016, 13:47
PETRITOLI - Attenzione a un’Alfa 147: torna la truffa dello specchietto sul nostro territorio. Di cosa si tratta? Consiste nel far credere all’automobilista che la sua macchina abbia involontariamente urtato il retrovisore dell’auto di chi sta mettendo in atto la truffa. La vittime sentirà il rumore di un colpo secco molto forte sulla propria carrozzeria, di solito sulla fiancata, provocato in realtà da una pallina o un bastane) dando l’illusione di un urto immediato. 

Subito dopo entrano in scena i lampeggianti e un auto vi intimerà di fermarvi. Il conducente, sostenendo che gli è stato rotto lo specchietto, indicando il suo retrovisore chiaramente già danneggiato vi convincerà ad un esborso di 100 o 200 euro senza mettere di mezzo assicurazione o vigili, magari anche con l’aiuto di un compare, pronto a testimoniare che è andata proprio così. 
Segnalazioni, in questo senso, si sono avute anche a Ortezzano e Montalto, Campigluione, Girola e Capodarco. Gli uomini dell'Alfa 147 avrebbero un forte accento siciliano. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA