Petritoli, nessuno tocchi la guardia medica
Jessica Marcozzi promette battaglia

Jessica Marcozzi, capogruppo di Forza Italia in regione
Jessica Marcozzi, capogruppo di Forza Italia in regione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2015, 12:46
PETRITOLI - Nessuno tocchi la guardia medica di Petritoli. "Nelle prossime ore porterò la questione all’attenzione del presidente della Commissione regionale Sanità" tuona Jessica Marcozzi, capogruppo FI in Regione.
"Se questo non basterà per blindare la guardia medica - continua il consigliere regionale - mi attiverò con ogni azione e in ogni sede possibile al fine di scongiurare il taglio. Di recente sono, infatti, stata informata dal sindaco di Petritoli, Luca Tomassini della probabile soppressione delle prestazioni di servizio sanitario a discapito del nostro territorio. Si tratta infatti del taglio di un medico nei turni di Guardia medica nei giorni di sabato e domenica. Si tratterebbe dell’ennesima sforbiciata che il nostro territorio sarebbe costretto a subire. Consapevole della gravità e delle ripercussioni che il provvedimento potrebbe avere, sono fin da ora disponibile a intraprendere qualsiasi iniziativa congiunta con i sindaci del territorio, che so essere già pronti alla mobilitazione, e con, in testa, il primo cittadino di Petritoli, per far sì che la nostra provincia non subisca l’ennesimo affronto da parte della Sanità regionale".

Prosegue quindi la battaglia per salvaguardare l'attività sanitaria anche nei piccoli centri. "Al contempo - rimarca Marcozzi - mi muoverò comunque autonomamente e celermente per far sì che ai più alti livelli decisionali regionali si inverta la rotta sulla guardia medica di Petritoli e, più in generale, sulla visione di Sanità fermana che, invece di subire continui tagli, deve assolutamente rientrare tra quei settori che la Regione si prefigge fin da subito di potenziare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA