Monterubbiano, le strade sono un disastro
Il sindaco Mircoli lancia l'allarme

Un tratto della strada oggetto dell'allarme del sindaco
Un tratto della strada oggetto dell'allarme del sindaco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 09:27
MONTERUBBIANO - Il neo sindaco di Monterubbiano, Maria Teresa Mircoli, lancia l'allarme e parla di mancata manutenzione relativamente alla strada che da Rubbianello conduce a Monterubbiano.

Una situazione già di per sé allarmante che, con la stagione delle piogge, induce a interrogarsi, dato che la ghiaia depositata ogni tanto per far sì di appianare il dislivello che si è venuto a creare, divenuto un vero e proprio gradino, rappresenta soltanto un palliativo per una circolazione seriamente minacciata. Sempre più rischioso percorrerla, perché la strada asfaltata ha ceduto. Avvallamenti e frane che in alcuni tratti obbligano al senso unico alternato.



Una situazione sempre più grave, che con l'avvento di piogge e precipitazioni invernali diventa pura emergenza. “In parte è colpa della conformazione geomorfologica dei calanchi - spiega Mircoli - ma resta il fatto che percorrere queste strade per gli automobilisti è pericoloso. Anche le condizioni dell'altra provinciale che congiunge Monterubbiano a Fermo non sono da meno, fra rallentamenti e buche sembra più un percorso ad ostacoli che una strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA