Monte Rinaldo, a Natale c'è Telethon
Punto di raccolta fondi in piazza

La locandina di Telethon
La locandina di Telethon
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 12:35
MONTE RINALDO - Domenica 20 alle ore 10 in piazza a Monte Rinaldo sarà allestito un punto di raccolta fondi Telethon grazie alla campagna ‘’A Natale fai un regalo con il cuore’’ .
Telethon da anni è vicina a tutti coloro che lottano contro le malattie genetiche rare, per poter dare una speranza a tutti, perché quella delle malattie genetiche rare è un emergenza del mondo, un emergenza che riguarda il 6 - 8 % della popolazione mondiale.

Con i fondi raccolti insieme all’omonima maratona televisiva in onda sulle reti Rai, la Fondazione finanzia progetti e ricercatori che attraverso strategie terapeutiche promettenti possono curare malattie genetiche rarissime. Dopo anni di studi sui meccanismi di base delle malattie e grazie allo sviluppo di tecniche innovative per curarle, il lavoro si sta trasformando in risposte sempre più concrete per tutti i pazienti.

Sostenendo la ricerca con un piccolo versamento, domenica si farà un vero atto di solidarietà per poter continuare nella strada intrapresa, perché la cura è un diritto di tutti. Con un contributo minimo inoltre si riceverà un cuore di cioccolato Caffarel, gadget ed informazioni sugli stati della ricerca. Un cuore di cioccolato che può essere un bellissimo regalo solidale da donare per le prossime festività natalizie. Insomma, un buon motivo per aiutare una buona causa. La campagna a sostegno delle giornate Telethon a Monte Rinaldo è organizzata con l’aiuto dell’Associazione Pro Loco Cuma di Monte Rinaldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA