Porto Sant'Elpidio, Masterchef
Mustafà e Maicol giovani campioni

I premiati del concorsa
I premiati del concorsa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 14:45
PORTO SANT'ELPIDIO - Sono Mustafà Hachini e Maicol Di Chiara i vincitori dell’edizione 2016 di Tropical Masterchef Young, il concorso di cucina riservato agli studenti dell’istituto alberghiero di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare organizzato allo chalet ristorante Tropical di Rosalba e Fiorenzo Talamonti. Le fasi eliminatorie hanno riguardato la preparazione di antipasti, le semifinali i primi piatti di pesce mentre la sfida finale consisteva nel preparare un secondo di pesce.

Due le coppie rimaste in gara, quella di Maicol e Mustafà, appunto e quella di Diego Minnoni e Mattia Stoppoloni. Quest’ultima ha presentato una buonissima spigola laccata e spuma di verdicchio mentre l’altra coppia, che poi è stata quella appunto che ha convinto la giuria, ha scelto come secondo triglia in crosta di nocciole con insalata primaverile. I piatti accompagnati da ottimi vini Velenosi (presente a cena una rappresentanza della cantina marchigiana). Entrambi i secondi erano buonissimi, i ragazzi sono stati seguiti passo passo dall’occhio attento e dai consigli sapienti di Rosalba e Fiorenzo riuscendo a trasformare in una portata deliziosa quelle che all’inizio erano, diciamo così, delle ottime idee frutto di anni di studio e di tante lezioni di cucina.

«Sono stati bravissimi - ha spiegato Fiorenzo Talamonti - si sono misurati con grande determinazione con queste prove e le hanno tutti superati alla grande. Non è facile passare dal laboratorio di una scuola ad una cucina di un ristorante. Loro lo hanno fatto e siamo molto contenti del risultato finale». Anche i clienti del locale, pienissimo anche per l’ultima serata di Masterchef, hanno potuto votare e dire la loro. Alla fine, sommati i voti anche della giuria tecnica composta dallo chef Andrea De Carolis, dallo chef e professore dei finalisti Pierpaolo Piermarini, dall’assessore Milena Sebastiani, dalla giornalista del Corriere Adriatico Lolita Falconi e presieduta dal professore e presidente Ais di Fermo Stefano Isidori, è stata decretato la vittoria di Hachini e Di Chiara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA