Fermo, Tari rateizzata in tre tranche
Fondo per le famiglie bisognose

Il palazzo comunale
Il palazzo comunale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 16:01
FERMO - Dopo il passaggio la settimana scorsa nella prima Commissione Consiliare, approderanno nel prossimo Consiglio Comunale nel mese di maggio alcune disposizioni che riguardano Tari, Tasi, Imu e addizionale Irpef.
 
Per quel che riguarda la Tari il quadro tariffario rimarrà inalterato. Previste tre distinte scadenze: due acconti, rispettivamente entro la fine di giugno e la fine di settembre, ed il saldo a novembre.
 
Come da disposizione governativa, le famiglie beneficeranno dell’esclusione della Tasi sulla prima casa. Rimangono invariate a Fermo le aliquote dell’Imu (fra le quali anche quelle per gli immobili di cat. C).
 
L’Amministrazione Comunale ha, inoltre, deciso di aumentare la soglia di esenzione dell’addizionale Irpef da 8 mila a 8.500 euro.
 
Verrà inoltre riconfermato il fondo a favore delle famiglie in difficoltà economica che verrà erogato con un apposito bando in uscita subito dopo l’approvazione del bilancio preventivo.
 
“Sono misure che riteniamo necessarie – hanno dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro - in quanto vogliamo andare incontro alle famiglie per le difficoltà economiche che attraversano in questo momento. Un atto di responsabilità e di sensibilità doveroso”.
 
“A 10 mesi dal suo insediamento – ha aggiunto l’assessore al Bilancio Savino Febi - questa Amministrazione Comunale è in grado di mettere in campo una manovra fiscale che va incontro ai cittadini per il secondo anno consecutivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA