Fermo, il 49% della Solgas alla Sgr
Firmata la cessione dal notaio

La firma davanti al notaio
La firma davanti al notaio
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 16:15
FERMO - Nella giornata di ieri nella Sede Comunale, alla presenza del notaio Francesco Ciuccarelli, il Comune di Fermo ha formalizzato con rogito notarile  la cessione e la vendita alla società SGR (Gruppo Società Gas Rimini spa) della quota del 49% del capitale sociale della società partecipata Solgas, a seguito della procedura ad evidenza pubblica aperta che la Sgr si è aggiudicata con l’offerta di 5.112.219 euro.
 
Presenti il sindaco Paolo Calcinaro, il presidente e amministratore delegato della Sgr Micaela Dionigi, il consigliere delegato della Sgr Demis Diotallevi, l’avvocato Federico Riccardi, legale della società Sgr, l’amministratore della Solgas Filippo Ercoli e la Dirigente del Settore Tributi del Comune Flaminia Annibali.
 
«Si tratta del primo atto importante che sancisce ufficialmente la cessione delle quote del gas – ha detto il sindaco Calcinaro - e allo stesso tempo l’importanza del mantenimento del 51% del capitale alla parte pubblica. Di certo a breve la Solgas riuscirà ad essere pronta anche per il servizio di approvigionamento di energia elettrica».
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA