Fermo, bando di selezione servizio civile
Ultimi giorni per presentare domanda

Fermo, bando di selezione servizio civile Ultimi giorni per presentare domanda
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 14:28
FERMO - Il bando di selezione per volontari da avviare al Servizio Civile - Garanzia Giovani nell'anno 2016, scade lunedì 14 dicembre. Il Comune gestirà progetti nell'ambito dei servizi sociali, cultura e protezione civile
E' rivolto ai giovani non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio (NEET) che hanno aderito a Garanzia Giovani e sottoscritto il Patto di Attivazione. Possono partecipare al bando i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, che abbiano aderito e attivato Garanzia Giovani.

I giovani dovranno individuare un Ente ed un progetto di Servizio Civile presso cui fare domanda. L'Ente prescelto dal giovane provvederà ad effettuare un colloquio per valutarne l'idoneità. Solo i giovani valutati idonei e selezionati potranno attivare il Patto di servizio e, quindi, accedere al Servizio Civile in base alla tempistica di partenza dei contingenti, con la conseguente firma del contratto di Servizio Civile con l'Ente promotore del progetto.
Non possono presentare domanda coloro che hanno già prestato servizio civile regionale (L.R. 15/2005) e quelli che hanno già usufruito delle misure legate a Garanzia Giovani. Non è possibile presentare domanda presso un ente in cui si è già prestato servizio civile nazionale o si siano avuti nell’anno precedente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita.
E’ possibile presentare domanda di “Ammissione per il servizio civile” per un solo progetto ed una sola sede. Per info 0734- 232566 – 232502 – 232570).
Le domande, compilate in formato elettronico, dovranno pervenire direttamente al Comune di Fermo entro e non oltre le ore 14.00 del 14 dicembre 2015. Mail: serviziocivile@comune.fermo.it; web: www.comune.fermo.it/servizio_civile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA