Fermo, pericolo tronchi sotto i ponti
Doppio intervento sul fiume Ete

Una fase dell'intervento sull'Ete
Una fase dell'intervento sull'Ete
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Maggio 2016, 18:09
FERMO - Una squadra della Protezione Civile Comunale di Fermo, dotata di specifiche attrezzature e composta da operatori appositamente addestrati, è intervenuta nella giornata di ieri per la disostruzione di due ponti sul fiume Ete.
 
Nelle settimane scorse, infatti, riscontrate alcune segnalazioni da parte di cittadini, il Servizio Protezione Civile del Comune si è messo a disposizione della Regione Marche, che ha autorizzato l'operazione, per attuare il taglio e la rimozione dei tronchi accumulati sotto alcune infrastrutture di attraversamento del corso d'acqua.
 
Complessivamente c'è stato l'impiego di un mezzo polifunzionale recentemente acquisito, cinque volontari, motoseghe, dispositivi di protezione specifici e attrezzi di varia natura. L'attività si è sviluppata dalla prima mattinata fino al pomeriggio.
 
“Si tratta di un altro dei numerosi interventi attuati dalla Protezione Civile Comunale – ha dichiarato l’assessore alla Protezione Civile Ingrid Luciani - che vanta numerose attività annuali, corsi di formazione e sensibilizzazione e che sabato prossimo si farà conoscere ancora di più con un Open Day dedicato, e la presenza di personalità di primo piano”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA