Fermo, omaggio alla polizia locale
La Regione sceglie piazza del Popolo

Polizia locale al lavoro
Polizia locale al lavoro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 17:44
FERMO - Giornata della polizia locale delle Marche, a Fermo, questo mercoledi. E’ l’iniziativa con cui la Regione intende attribuire rilievo alla funzione degli operatori della polizia locale.

"Gli operatori di polizia locale – rileva l’assessore alla polizia locale e politiche integrate per la sicurezza, Fabrizio Cesetti - quotidianamente si prodigano con professionalità ed abnegazione al servizio della collettività, con particolare attenzione alle necessità e alla sicurezza dei cittadini”.

Il programma della mattinata, che si svolge nel giorno di San Sebastiano patrono della Polizia locale, prevede il raduno in Piazza del Popolo a Fermo alle ore 9 a cui seguiranno: la celebrazione della messa in Duomo (ore 9,30), la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti (ore 10,30), i saluti delle autorità a Palazzo dei Priori dalle ore 10,45. E’ previsto inoltre l’intervento di Gian Guido Nobili, coordinatore Fisu, sul rapporto “La criminalità in Italia. Tendenze, evoluzione e caratteristiche di alcuni fenomeni criminali”.

Durante la manifestazione, come previsto dalla legge “Disciplina in materia di ordinamento della Polizia Locale” (art. 7 della L.R. 1/2014) saranno conferiti i riconoscimenti agli appartenenti ai servizi e ai corpi di Polizia locale che si siano distinti per azioni e condotte meritevoli nello svolgimento delle loro funzioni. La cerimonia vedrà l’esecuzione di brani musicali da parte del coro Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA