Fermo, Premiata Forneria Marconi
live sotto le stelle a Villa Vitali

La Pfm in concerto
La Pfm in concerto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Giugno 2016, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 13:23
FERMO - Grazie davvero. Perché vedere e ascoltare la Premiata Forneria Marconi sotto le stelle, nella magia di Villa Vitali, è un regalo unico. Dopo la comicità dirompente di Giorgio Montanini sarà la musica la protagonista giovedì 23 giugno del secondo appuntamento di VillaInVita.

Fermo Festival, nuova iniziativa nata su volontà del Comune di Fermo e realizzata in collaborazione con l’Amat che arricchisce la già ampia e articolata proposta culturale della città di Fermo nei mesi estivi. La splendida Villa Vitali e il suo parco centenario carico di tante suggestioni ospitano la Pfm, band progressive rock più celebre d’Italia – unica ad essere inserita nella nota classifica americana di “Billboard” – che arriva a Fermo con un concerto imperdibile dal titolo emblematico, All the best, una carrellata di successi del gruppo divenuti veri e propri cult.

All the best è uno spettacolo carico di energia e di adrenalina allo stato puro, che attraversa tutte le epoche di Pfm, fino ad arrivare a presentare ai brani tratti da Pfm in Classic, ultimo lavoro discografico della band, un progetto ambizioso che abbraccia due mondi, distinti ma non distanti: la musica classica e la musica contemporanea. Non mancheranno anche alcuni brani dedicati alla entusiasmante esperienza con Fabrizio De André con cui diede vita a un tour rimasto nella storia della musica italiana e non solo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA