Fermo, autunno a tutto gas in centro
Il grande motocross scalda i motori

Motocross, grande appuntamento a Fermo
Motocross, grande appuntamento a Fermo
1 Minuto di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 17:20
FERMO - Autunno a tutto gas. Questo sabato la presentazione in piazza, domenica la gara al crossodromo di Monterosato: a Fermo arriva il grande motocross con il "Motocross dei Comuni"

Tutto pronto per la sesta edizione della kermesse motoristica a squadre. Sarà la prima volta del circuito fermano che vedrà la partecipazione di 20 squadre composte, ciascuna, da sei piloti, tre professionisti e tre amatori. Domenica, dalle ore 8, tutti in pista per prove libere e qualificazioni. Le finali si correranno dalle 11.30 in poi: ricordiamo che l’ingresso al crossodromo costa 10 euro.



La caratura dell’evento, uno dei tanti che caratterizzerà il calendario autunnale del centro storico fermano, lo dà tra i centauri in gara, la presenza di Samuele Bernardini, 20 anni, aretino da anni residente a Matelica, già campione europeo nella 300 dt, fresco di debutto nel Mondiale nella classe Mx2 con la Tm Racing. Un altro importante tassello nel lavoro di Giovanni Braconi, presidente del Motoclub Monterosato,l’uomo che portò nel 2010 il Mondiale di Motocross a Fermo: “Motocross dei Comuni è un trofeo in prova unica che, ogni anno, si corre in un circuito diverso - spiega Braconi -. Per la prima volta si terrà a Fermo. E’ una gara a squadra. Ai diversi comuni delle Marche presenti, in questa edizione, si sommeranno squadre provenienti da Umbria, Toscana, Carpi e una da Gravina di Puglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA