Trenta anni dopo l'appello
della classe VE del Montani

Trenta anni dopo l'appello della classe VE del Montani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Giugno 2014, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 20:35
FERMO - Sono passati trenta anni dal giorno del diploma: giugno 1984. Già la mitica classe del V E specializzazione Elettronica Industriale dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "G e M Montani" di Fermo si era riunita a festeggiare la ricorrenza del diploma. Sarcasticamente, all'epoca, lo stesso istituto commentò la notizia con un po' di sufficienza dicendo che 15 anni erano pochi e non facevano storia.



La tenacia e l'unione di questa classe, con un'amicizia che lega gli ex-studenti da sempre, hanno dimostrato che si possono raggiungere traguardi ben più importanti. L'ex studente Roberto Falgiani si è interessato a rintracciare tutti tramite una vecchia agendina di 15 anni fa e l'ex studente Stefano Michelini si è preoccupato di tutto il settore ristorazione e logistica. La magia è avvenuta presso l'Hotel Bernard di San Benedetto del Tronto tutti insieme a ricordare i vecchi trascorsi scolastici.



Bastianelli Settimio, Capretti Luca, Cistola Paolo, Curletta Roberto, Fabi Nicola, Falgiani Roberto, Giandomenico Giancarlo, Ignazi Paolo, Marcozzi Massimo, Marziali Giorgio, Mastrangelo Giuseppe, Mastrodomenico Rosario, Michelini Stefano, Morganti Paolo, Paccasassi Giovanni, Paci Benedetto, Palmieri Faustino, Pasquali Luciano, Perfini Roberto, Ripani Marcello, Sanseverinati Giacomo, Testasecca Fabrizio, Tirabasso Paolo, è questo l'appello dei registri scolastici del 1984 che è stato fatto. A rispondere presente 18 ex studenti. Un pensiero particolare è stato rivolto al compianto amico Perfini Roberto purtroppo scomparso e alla sua famiglia. Ricordi, buon cibo, barzellette e promesse future, sono stati gli ingredienti di tutta la serata.



Alla fine della festa, come quindici anni fa è stato consegnato un diploma ricordo a tutti i commensali. Foto di rito finale e promessa di rivedersi non fra 15 anni ma molto prima. Un profilo Facebook è stato creato per poter continuare e condividere emozioni nel tempo: Quinto E Elettronica Industriale Itis Montani Fermo Anno 1984.
© RIPRODUZIONE RISERVATA