Fermo, vince la lotteria e cerca
lavoro come pizzaiola

Gennet Tufa sorridente con il diploma da pizzaiola
Gennet Tufa sorridente con il diploma da pizzaiola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 19:29
FERMO - Trovare lavoro? Come vincere alla lotteria. E in questo caso è andata proprio così: dopo il successo della lotteria della Don Celso pallavolo, con in palio tantissimi premi che nel corso di circa un mese sono stati tutti ritirati, si sono create anche delle buonissime opportunità lavorative.

Il primo premio messo a disposizione dalla società sportiva comprendeva oltre ad un buono carburante di ben 500 euro anche un corso per diventare pizzaioli professionisti del valore di 650 euro. Ad aggiudicarsi questo ambitissimo premio è stata un ragazza di origini etiopi, Gennet Tufa, che si è subito attivata per frequentare il corso presso La scuola di formazione Pizzatutor di Fermo e attualmente è desiderosa di intrapredere un'occupazione. Il sogno di Gennet si realizzerà appieno quando riuscirà a lavorare come pizzaiola.

In un periodo come quello attuale, in cui la reperibilità di fondi è particolarmente difficile, diventa imprescindibile ricorrere alla raccolta fondi con metodi che possano fare sinergia fra chi dà e che riceve.  In questo caso la lotteria ha creato anche delle nuove opportunità lavorative che di questi tempi non è poca cosa, grazie alla scuola di formazione per pizzaioli.
"Un ringraziamento  - scrive Sergio Raccichini - va a tutte quelle aziende che hanno partecipato a questa riuscitissima iniziativa mettendo a disposizione i loro prodotti e servizi con professionalità e affidabilità. Dunque alla prossima edizione ed un augurio alla vincitrice per questa nuova avventura".
          
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA