Fermo, il centro festeggia Halloween
con tanti giochi per i bambini

Halloween, una festa per bambini nel centro di Fermo
Halloween, una festa per bambini nel centro di Fermo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Ottobre 2015, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 09:56
FERMO - Sarà una sabato davvero ricco di eventi in centro perché nel pomeriggio andrà in scena la festa di Halloween dedicata ai bambini mentre a partire dalle ore 20 ci sarà la prima dell’Opera al Teatro dell’Aquila.

Due pubblici diversi, due target diversi che comunque, c’è da scommetterci, riempieranno ed animeranno il centro storico di Fermo.

Sarà Piazza del Popolo ad ospitare una serie di iniziative nell'ambito della manifestazione, organizzata dall'assessorato al commercio e dall'associazione Amici di Piazza, denominata "Happy Halloween".



Alle ore 15.30, in biblioteca, letture animate per piccoli utenti in collaborazione con Anna Mara di Cartacanta, alle 16.30 laboratorio mostruoso per bambini e bambine dai 6anni. In Piazza, dalle 17 alle 19, baby dance e truccabimbi con l'associazione Il Sorriso, dalle 17 alle 20 il disegno mostruoso più lungo, per colorare e disegnare con le streghe. E ancora: dolcetto o scherzetto nei negozi del centro, proiezione di cartoni animati per bambini e realizzazione di maschere (sotto al loggiato) in collaborazione con l'Associazione Amici di Piazza.



Festa di Halloween anche al Girasole di Campiglione. Le terrificanti mascherine di Halloween coloreranno la galleria del Centro. Maghi, streghe e folletti intratterranno i più piccini con un'animazione appositamente dedicata: scenette, gag, trucca horror e tanto divertimento ancora faranno da cornice ad un pomeriggio all'insegna del divertimento.



Una speciale postazione fissa con tanto di foto alla gogna sarà allestita in galleria: chiunque vorrà, potrà immortalare questa giornata con uno scatto ricordo.

Insomma un pomeriggio davvero all’insegno del divertimento a Fermo per un appuntamento davvero da non perdere per grandi e soprattutto piccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA