Fermo, dopo le fucilate alla municipale
nella sede aumenta la sicurezza passiva

La Prefettura di Fermo
La Prefettura di Fermo
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 12:36
FERMO - Dopo le fucilate alla polizia municipale all'uscita dell'autoparco, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha deciso di incrementare le misure di sicurezza della struttura dei vigili urbani.

Il prefetto Angela Pagliuca ha espresso vicinanza alla polizia municipale, al suo comandante e al Comune di Fermo. Nel corso dell'ultima riunione è stato così deciso di aumentare le forme di difesa passiva del struttura che ospita i vigili, a cura del Comune.



In particolare – specifica la nota della Prefettura di Fermo – è stata evidenziata la concreta efficacia del piano per il controllo coordinato del territorio, approvato nella seduta del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica del 28 settembre scorso ed entrato in funzione il successivo 1 ottobre, la cui operatività ha reso possibile, nel caso specifico, l'intervento immediato della competente forza di polizia”. Sottolineato il pieno inserimento della Polizia Locale di Fermo nel sistema della sicurezza integrata, con l'attuazione, in pieno raccordo con le forze di polizia, dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei reati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA