Fermo, Farmacia Comunale in crisi
Calcinaro delinea il salvataggio

Trasatti e Calcinaro
Trasatti e Calcinaro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 13:02
FERMO - Farmacia Comunale, conti in rosso. L’allarme è stato lanciato dallo stesso presidente Marco Carassai, con una relazione minuziosa sullo stato dei conti, quando una parte della minoranza aveva già lasciato l’aula.

“Cosa fare ora? Ragioniamo senza preconcetti - ha spiegato il sindaco Calcinaro, delineando la possibile strategia -. Da una parte ci può essere un’ipotesi di alienazione, come ha fatto ad esempio Civitanova o altri comuni, dall’altra credo però sia doveroso approvare una nostra ipotesi di bilancio, con una strutturazione possibile e fattibile del personale, più leggera, e intraprendendo alcune azioni che portino a una maggior compenetrazione nel settore sociale del nostro territorio”.



Con che tempistica? Uno o due anni. “Poi vedremo se sarà un servizio utile o da esternalizzare con la vendita - aggiunge Calcinaro -. Gli interventi, però, partiranno fin da subito, a inizio 2016, cercando una serie di convezioni con le associazioni, da coinvolgere, per agevolare gli acquisti nella farmancia comunale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA