Fermo, quattro manifestazioni insieme
Il centro si anima con la cultura

La presentazione avvenuta in Comuna
La presentazione avvenuta in Comuna
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2015, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 20:58
FERMO - La prossima sarà una domenica tutta da vivere all'insegna della cultura. Il centro storico di Fermo si appresta ad ospitare quattro manifestazioni di grande rilievo.

Nell'ordine: la Fai Marathon, il Concorso Corale nazionale curato dall'associazione Musica Poetica, il Concerto d'Organo dell'Accademia Organistica Elpidiense e l'esposizione arti visive dell'associazione "Il Bianco".



"Quello di domenica è un esempio di come attraverso la collaborazione tra le varie realtà coinvolte si possa offrire alla città una giornata di valore come questa - esordisce l'assessore Trasatti- E' stato fatto un lavoro di cucitura sublime. Ogni evento dà valore all'altro in maniera del tutto armonica. La Fai Marathon e il Concorso Corale sono da diversi anni appuntamenti fissi della stagione autunnale, che stanno crescendo di volta in volta. Abbiamo voluto unire le due manifestazioni ed impreziosirle di altre due presenze, il concerto organistico e la mostra di arti visive, perché lo scopo era quello di declinare la cultura in tutte le sue forme e far vivere un'esperienza sensoriale a tutti i livelli a chi domenica verrà in centro storico".



L'evento trait d'union, è la Fai Marathon, la ormai consueta passeggiata culturale alla scoperta degli angoli più nascosti e magici di Fermo. "Questa è un'iniziativa nazionale a cui Fermo aderisce da anni- spiega Patrizia Marini Cirilli capo delegazione Fai Fermo- L'organizzazione e il tema della giornata di domenica sono stati affidati ai nostri ragazzi, che si sono dimostrati oltre che competenti anche appassionati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA