Fermo, defibrillatore in via Leti
nel ricordo di Nicolò Serroni

La consegna del defibrillatore
La consegna del defibrillatore
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Giugno 2016, 16:26
FERMO - A dicembre il ricavato di un pomeriggio sulla pista di pattinaggio in Piazza del Popolo, grazie alla collaborazione dell’associazione Eventi 2000 e dell’Amministrazione Comunale, venne devoluto all’associazione “Nicolò Serroni onlus” per acquistare un defibrillatore da destinare alla città e ad una struttura sportiva in particolare.
 
L’apparecchiatura nei giorni scorsi è stata consegnata dal presidente Sandro Serroni alla palestra di via Leti, alla presenza del sindaco Paolo Calcinaro, dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini e dei rappresentanti di alcune delle società sportive che utilizzano la struttura, Marco Marilungo per Fermo Basket, Remo Giacobbi per la Pallavolo Fermana e Vittorio Marzetti per gli Arcieri del Girfalco (le altre associazioni sono la Don Celso Pallavolo, la NewSport 99 di kick boxing e la Ginnastica Victoria Fermo).
 
«E’ stato dato seguito ad un impegno preciso ed importante che, grazie alla generosità ed alla sensibilità delle persone, è stato possibile rendere concreto con un gesto nobile e altruista» hanno dichiarato il sindaco e l’assessore allo Sport.
 
«La nostra opera di sensibilizzazione sulla necessità di dotare le nostre comunità di apparecchiature di questo genere prosegue - ha dichiarato Sandro Serroni - dal 2013 ad oggi siamo riusciti a consegnare più di 30 defibrillatori in tutta Italia. Abbiamo anche formato e continuiamo a formare persone perché è fondamentale saper far funzionare l’apparecchiatura e provvederne alla revisione».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA