Fermo, lezioni di lingua cinese
agli studenti del "Carducci Galilei"

Lezioni di cinese per studenti
Lezioni di cinese per studenti
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2015, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 12:33
FERMO - Il prossimo lunedì 19 ottobre ricominciano le lezioni di lingua e cultura cinese per gli studenti dell’ITCGT Carducci-Galilei di Fermo. Sarà il terzo anno consecutivo.

La scuola organizza il corso Chinese Experience Class in collaborazione con l’Istituto Confucio di Macerata, offrendo ai propri studenti una occasione unica per scoprire un mondo tanto distante geograficamente eppure sempre più vicino e presente nella nostra realtà.



Quest’anno ci saranno quattro classi, due di primo livello per i ragazzi del primo anno che si affacciano allo studio della lingua cinese, una di secondo e una di terzo livello destinate invece a quegli studenti motivati e interessati che hanno già frequentato il corso negli anni scorsi, superando brillantemente l’esame di certificazione Youth Chinese Test di primo e secondo livello.



L’iniziativa ripropone la proficua collaborazione instaurata con l’Istituto Confucio dell’Università di Macerata che coordinerà le lezioni e supporterà la didattica del corso articolato in due ore settimanali per ciascuna classe, tenute da docenti altamente qualificate, una italiana, la Prof.ssa Laura Sortino, e due cinesi le professoresse Li Ziyin e Liu Yunhe dell’Università Normale di Pechino.



Come negli anni scorsi, al termine delle lezioni, gli studenti potranno sostenere l’esame YCT per la certificazione delle competenze acquisite, riconosciuto da Hanban, Ente del Ministero della Cultura cinese che si occupa della diffusione della lingua cinese nel mondo.



Il progetto, ambizioso e affascinante, contribuisce a caratterizzare l’Offerta Formativa della scuola; ben integrato con gli insegnamenti curriculari in particolare dei corsi Turismo e Relazioni Internazionali per il Marketing, è indirizzato a una maggiore internazionalizzazione dei curriculi, così da favorire un percorso formativo completo che affianchi un profilo professionale competente e rispondente alle necessità del nostro tempo a una coscienza civile sensibile e aperta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA