Fermo, consigliere extracomunitario
Un mese per eleggerlo in Comune

Il Comune di Fermo
Il Comune di Fermo
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 13:05
FERMO - Il sindaco, con decreto, ha indetto per il prossimo 13 dicembre (domenica) l'elezione per la nomina del rappresentante dei cittadini stranieri extracomunitari in Consiglio.

Possono partecipare alla votazione tutti gli stranieri extracomunitari maggiorenni muniti di regolare permesso di soggiorno, iscritti all'anagrafe di Fermo in data anteriore al 13 giugno 2015. Le elezioni si terranno nella Sala Gruppi Consiliari (sede comunale), in via Mazzini, dalle ore 9 alle ore 19. Per partecipare alla votazione è necessario portare con sé la lettera invito, che ha valore di certificato elettorale, e il permesso di soggiorno in corso di validità (o cedolino di rinnovo).



"Si avvicina questo momento importante per l'intera città - ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro commentando l’iniziativa - con cui chi verrà eletto rappresenterà in Consiglio i fermani provenienti da altre nazioni. Un avvenimento di democrazia, di integrazione e di cultura che farà crescere ancora di più l'intera comunità fermana".

© RIPRODUZIONE RISERVATA