Fermo, Pilotti neutrale nella sfida
per la presidenza di Confindustria

Annarita Pilotti e Graziano Cuccù
Annarita Pilotti e Graziano Cuccù
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 12:49
FERMO -  Annarita Pilotti annuncia la sua neutralità sui candidati alla presidenza di Confindustria Fermo, in attesa delle novità che potrebbero arrivare dall'assemblea della sezione calzaturiera convocata per le ore 18 di venerdì 29 aprile.

"Sia Melchiorri che Paniccià sono in grado di rappresentare nel modo migliore gli interessi degli imprenditori e di rafforzare quello che è un distretto di punta del calzaturiero italiano. Come presidente di Assocalzaturifici e come imprenditrice, rinnovo la mia profonda stima ed amicizia per entrambi i candidati" è il succo della nota pervenuta ieri da Pilotti che chiarisce la sua posizione neutrale, smentendo di essere schierata ora per l'uno e ora per l'altro candidato.

L'attesa è tutta per il 29 aprile: riusciranno i calzaturieri a compattarsi su un'unica candidatura ma soprattutto i due candidati troveranno un accordo? E' lo scopo del tentativo suggerito dalla commissione di designazione per cercare di trovare una soluzione alla delicata questione e soprattutto far desistere uno dei due aspiranti presidenti. Infatti, anche se l'assemblea calzaturiera evidenziasse un plebiscito per uno dei due candidati, ma nessuno dei due fosse intenzionato a ritirarsi, neanche dopo le consultazioni dei saggi, si arriverebbe alla Giunta con due nomi. E a questo punto conterebbero soltanto i voti dei 14 calzaturieri membri dell'organo associativo chiamato a votare il candidato da proporre all'assemblea. E conteranno ancor di più i voti dei 25 non calzaturieri, membri della stessa Giunta di Confindustria Fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA