Fermo, contratti bloccati all'Area vasta 4
Donati, Cisl Fp: "Pronti a far battaglia"

Una equipe medica al lavoro
Una equipe medica al lavoro
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Settembre 2015, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 16:56
FERMO - I dipendenti dell'Area Vasta 4, a distanza di mesi dalla sottoscrizione degli accordi decentrati, aspettano ancora 80-150 euro mensili aggiuntivi nella loro retribuzione.

Il segretario regionale della Cisl Fp, Giuseppe Donati, annuncia battaglia: "Un'offesa nei confronti della dignità dei dipendenti dell'Area Vasta 4, la sta perpetrando la direzione generale dell'Asur, che a distanza di mesi dalla sottoscrizione degli accordi decentrati tiene bloccati i contratti e quindi parte della retribuzione mensile: 80-150 euro mensili che a causa di ingiustificati e vergognosi ritardi del Collegio Sindacale e del Nucleo di Valutazione Interno dell'Asur non arrivano”.



Controlli rinviati, secondo la Cisl, addirittura non dovuti. Gli arretrati risalgono al 2014 e sono la retribuzione di ore aggiuntive lavorate a fronte di progetti di produttività. “Se entro la settimana entrante non arriveranno precise indicazioni sui pagamenti con scadenza a breve - continua Donati - la Cisl Fp porterà i dipendenti nella sede dell'Asur. Da lunedì promuoveremo nei reparti la sottoscrizione di una protesta da inviare al Presidente della Giunta Regionale, al Garante Civico e al Prefetto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA