Fermo, arrivano i manager cinesi
Un salvagente per le nostre aziende

Unioncamere, il presidente Graziano Di Battista
Unioncamere, il presidente Graziano Di Battista
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Giugno 2016, 12:40
FERMO - Una crescita in sei anni del 241 per cento. Volano le esportazioni marchigiane del sistema moda verso  la Cina. Nel 2015 le imprese marchigiane hanno esportato nel paese asiatico scarpe, borse  e vestiti per 93 milioni di euro. Certo, siamo ancora lontani dai 218 milioni di euro  di prodotti tessili e calzaturieri che abbiamo importato dalla Cina ma l’espansione delle imprese marchigiane sul mercato cinese è forte. Non solo nel sistema moda ma in tutte le produzioni manifatturiere che in sei anni sono cresciute del 136,6 per cento.

«Aiutare le aziende marchigiane a sviluppare ulteriormente la cooperazione con la Cina e ad espandersi sul mercato del paese asiatico - afferma il presidente di Unioncamere Marche Graziano Di Battista - è lo scopo di un incontro che, in rappresentanza del sistema camerale marchigiano, avrò con una importante delegazione cinese”.

L’incontro si terrà alla Camera di Commercio di Fermo alle 10 di questo giovedì. La delegazione cinese sarà guidata da Lin Yunfeng, vice presidente del Sub-Council of Textile Industry  Ccpit,  insieme al China National  Texitile and Apparel Council, organismo di massima  rappresentanza nel settore tessile ed abbigliamento della Cina. Ne faranno parte Shelley Shan, Assistant Director of International Liaison Department of Ccpit Tex e Jin Jun, Senior Project Manager of International Liaison Department of Ccpit Tex.  
L’incontro tra il presidente dell’Unioncamere Marche e la delegazione cinese sarà l’occasione per illustrare il progetto “Linking Plus”, realizzato da CCPittex e da China National Garment Association. Il progetto, che vuole favorire l’incontro e gli scambi commerciali tra i produttori cinesi e italiani, sarà presentato in Cina nella città di Xiamen il 7 e l’8 novembre 2016. I soggetti interessati dal progetto sono gli imprenditori di abbigliamento e design, borse, calzature e accessori, le società di consulenza e gli  istituti di formazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA