Fermo, ​la festa della Bandiera Blu
apre l'estate. Born in the Usa a Lido

La presentazione
La presentazione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2016, 18:32
FERMO - Al via il programma dell’estate fermana che il prossimo 18 giugno celebrerà l’assegnazione, anche per il 2016, della Bandiera Blu con la Notte Blu a Lido di Fermo (lungomare centro).
 
Dalle ore 21.30, in una serata condotta da Daniela Gurini e Marco Moscatelli, in collaborazione con l’associazione Lagrù, si alterneranno la comicità di Piero Massimo Macchini, la "giocoleria" di Stefano Savio e la musica de Le Miss Fever. Dalle ore 15 mostra mercato “arte e sapori” e area bimbi.
 
«La città si sta risvegliando perché è consapevole di se stessa – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro in sede di presentazione. Il rilancio di Lido di Fermo riparte dalla vivibilità del quartiere, vedi -  per fare alcuni esempi  - viale del Lido e l’assenza delle gru, e insisteremo nel lavoro che stiamo portando avanti di mettere a sistema la costa con la città, per dare a chi viene a Fermo la possibilità di poterne godere nella sua interezza».
 
«Un successo quello della Bandiera Blu dovuto all’impegno ed al lavoro dell’Assessorato all’Ambiente guidato da Alessandro Ciarrocchi – ha detto l’assessore al turismo Francesco Trasatti – quello del turismo e della bandiera blu è un ragionamento che si inserisce in un ambito più ampio che comprende per la costa l’attenzione ai servizi come, per citarne alcuni, l’accoglienza turistica, curata in doppia lingua, e il salvataggio a mare».
 
«Le manifestazioni organizzate per Lido saranno sicuramente sufficienti a rimpiazzare il carnevale» ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi.
 
E prima della Notte Blu, appuntamento a Lido l’11 e 12 giugno con Born in the Usa (quarta edizione) e Little Italy (seconda edizione), a cura dell’associazione Vivi Lido con il raduno di Harley Davidson, American Cars, vespe, moto e auto d’epoca (con la Manovella del Fermano), live music show, country dance, burlesque, pin up, aerografie e body painting, mercatino vintage (spettacoli musicali con Billy rebel, Wild Angels, Angel’s rock, Rio Folk, Blues Broithers official cover band, vintage dj set con Miss Roxy Rose, majorettes e Corpo bandistico “Città di Petriolo”.
 
«Richieste di informazioni e prenotazioni stanno arrivando da tutta Italia, un’iniziativa che vede coinvolti gli esercenti di Lido per regalare due giorni di spettacolo»  hanno detto in sede di presentazione Stefano Clementi e Davide Capriotti di Vivi Lido. Programma dettagliato sulla pagina facebook Born in the Usa American Fest
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA