Emergenza anche a Fermo, domani scuole chiuse (ma non tutte): ecco quali sono

Emergenza anche a Fermo, domani scuole chiuse (ma non tutte): ecco quali sono
​Emergenza anche a Fermo, domani scuole chiuse (ma non tutte): ecco quali sono
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Maggio 2023, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 07:08

FERMO - Il sindaco di Fermo Paolo Calcinario firmerà un'ordinanza per la chiusura nella giornata di domani, giovedì 18 maggio, di tutte le scuole superiori pubbliche o private con inclusione dell'Istituto Artigianelli, delle scuole di infanzia e primarie di Ponte Ete e Salvano e la scuola media di Torre di Palme, in quanto tutte afferenti geograficamente al bacino dell'Ete che ha dato le criticità maggiori nella giornata odierna.

Rimarranno aperte tutte le altre scuole di infanzia, primarie e medie, oltre alle università, conservatorio od anche asili nidi privati o pubblico

Fermo, scuole chiuse (ma non tutte). Il sindaco: «Provvedimento equilibrato»


Rimarranno altresì chiusi fino alla cessazione della allerta i ponti di Molino Paci (ferro/legno) e Sacri Cuori.

Al momento non c'è viabilità principale interdetta.


«Nella difficoltà del decidere con questi margini temporali - spiega il primo cittadino - credo che sia il provvedimento più equilibrato per salvaguardare dai rischi concreti cercando di creare il minor disagio possibile alla comunità».

PORTO SANT'ELPIDIO:

CHIUSO L'ALBERGHIERO "CARLO URBANI" per l'intera giornata di domani GIOVEDI 18 MAGGIO 2023.

Aggiornamento in diretta

ORE 11.30: famiglia intrappolata - Sono in corso le operazioni di soccorso lungo la Valdete, nei pressi di Salvano, frazione di Fermo a poca distanza dalla foce del fiume, di una famiglia (genitori con un figlio) rimasta intrappolata. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e personale della Protezione civile, anche i carabinieri per soccorrerli con  un gommone.

Diversi gli allagamenti in altri tratti dell’Ete Vivo, che sfocia fra i Comuni di Fermo e Porto San Giorgio, e nella stessa Porto San Giorgio.

ORE 10.20: due famiglie isolate

Riaperta la strada Val D'Ete con un piccolo tratto a senso unico alternato, si tona a transitare anche sulla Capodarchese. Due famiglie sono rimaste isolate (ma sono comunque in buona salute ed ai piani superiori) nei pressi del fiume Ete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA