Il parco giochi dei bambini a luce spente
Di notte imperversano i vandali

Il parco giochi dei bambini a luce spente Di notte imperversano i vandali
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 23:36 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 12:00
PORTO SANT'ELPIDIO - Il parco giochi dei bambini da un mese senza luce e di notte imperversano i vandali. Luci spente sul parco giochi per bambini del lungomare Faleriense. Protestano i residenti della zona, "da un mese e mezzo le luci non funzionano più - dice un commerciante - la sera, sul parco buio, al posto dei bambini ci sono i vandali. La mattina alle 3 vado a lavorare e passo sul lungomare centro. Lì con l'illuminazione nuova sembra giorno, dove abito io invece ci sono poche lampade e malfunzionanti".

I residenti di via Palermo, le cui abitazioni si affacciano sul mare, hanno paura dei ladri "quando in comune si ricordano di accendere le luci - dice una pensionata - le lasciano fino a mezzanotte poi spengono tutto. Il centro è illuminato tutta la notte con grande spreco di denaro pubblico, sul lungomare Faleria si risparmia sull'essenziale".

Una mamma racconta "da noi sono venuti i ladri, con l'oscurità diventa facile la vita per loro". L'assessore ai Lavori pubblici Peppino Buono fa sapere "nei prossimi interventi porremo l'attenzione alle problematiche del lungomare sud che necessita nuova impiantistica a nord di via Curtatone. Dove l'illuminazione c'è manderemo un elettricista per verificare i tempi di accensione e spegnimento dei lampioni".




Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA