Crolla una quercia secolare, due giorni per liberare una famiglia isolata

Crolla una quercia secolare, due giorni per liberare una famiglia isolata
Crolla una quercia secolare, due giorni per liberare una famiglia isolata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2020, 10:12

LAPEDONA - Caduta una quercia secolare che ha ostruito una strada. È accaduto a Lapedona, sulla strada che porta al ristorante L’Acquarello. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco informati dell’accaduto, è intervenuta la Protezione civile che si è tempestivamente occupata del ripristino della strada che era stata interrotta.

LEGGI ANCHE:
Il Coronavirus è entrato nella casa di riposo: positivi due ospiti e due operatori

Cinque morti nelle Marche per il Coronavirus. Tre province senza lutti. Le vittime salgono a 884


A dare l’allarme è stata una famiglia che vive in zona, la quale si è vista preclusa ogni possibilità di uscire anche solo a fare provviste e spesa alimentare. La famiglia era infatti rimasta isolata dall’albero che ostruiva il passaggio ed impediva di percorrere la strada che collega la zona al paese. Si è trattato della caduta di una quercia secolare crollata a terra, forse in seguito alle piogge della scorsa settimana che hanno fatto in parte franare il terreno.
È prontamente intervenuto il Gruppo di Protezione Civile Valdaso, con diversi uomini, per risolvere le problematiche connesse alla caduta della pianta di grandezza imponente. Liberare la strada non è stata di certo un’impresa da poco, viste le dimensioni della quercia, è servito un lavoro intenso, durato quasi due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA