Ladri di polli e lavatrici
Gli anziani hanno paura

Ladri di polli e lavatrici Gli anziani hanno paura
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Dicembre 2013, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 16:15
FERMO - Ladri di polli...! E’ proprio il caso di dirlo. Nei tempi della crisi, delle collanine d’oro strappate dal collo delle signore anziane o dei furti di rame non c’ pi da meravigliarsi (perché ormai sembra che tutto sia da mettere in preventivo) se qualcuno si diletta pure a rubare polli e galline.



E’ avvenuto in questi giorni in una abitazione di Casabianca. Non si tratta però di un fatto isolato (che sarebbe già di per se stesso quantomeno “curioso”) infatti l’episodio acquista anche un connotato drammatico tanto da spingere le vittime a lanciare un appello dato che non è il solo colpo avvenuto nella zona. La settimana scorsa dei polli erano stati rubati in una abitazione della zona nei pressi della pista ciclabile. E ancora prima sempre animali da cortile e addirittura anche una lavatrice in zona San Tommaso.



Ecco quindi che il caso dell’altro ieri ha acquistato una luce davvero preoccupante agli occhi di chi, spesso persone anziane, devono subire tali affronti che probabilmente dai tempi più difficili della Seconda guerra non si vedevano più.



Il furto è avvenuto nella giornata di mercoledì con grande stupore della famiglia che, avendone la possibilità e lo spazio, avevano allestito da da tempo dietro casa una comoda e classica rudimentale gabbia di legno per l’allevamento del pollame. Qualcuno si è quindi introdotto all’interno del recinto dell’abitazione e portato via sei galline.



Alla momentanea rabbia per il furto subito subentra quindi anche la paura della gente del luogo: principalmente quella di imbattersi in balordi disposti a tutto per rubare polli e galline che sul mercato si trovano a pochi euro. Il peggio è che non è il primo colpo del genere che avviene in quel piccolo fazzoletto di terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA