Il laboratorio dei sogni
inaugurato a Castellano

Mercoledì 15 Gennaio 2014
Il laboratorio dei sogni inaugurato a Castellano

SANT'ELPIDIO A MARE - Era il mese di maggio del 2013 quando un gruppo di genitori di Castellano decisero di darsi da fare per mettere a disposizione dei loro figli un luogo in cui poter passare, insieme, del tempo libero in modo divertente e creativo. Con la collaborazione di Don Ginesio, venne aperto il "Laboratorio dei sogni", un oratorio gestito dai genitori pensato come luogo di aggregazione nel quale incontrarsi e vivere ore in allegria.

A distanza di otto mesi, il "Laboratorio dei sogni" prende nuova vita visto che è stata individuta ed inaugurata domenica pomeriggio una nuova sede: un locale più accogliente, ben strutturato, facile da raggiungere, messo a disposizione da una famiglia del posto, la famiglia di Alberto e Meri Vallesi, che ha pensato bene di fare la propria parte per il bene dei bambini del quartiere.

Domenica scorsa Don Ginesio Cardelli, alla presenza di genitori e bambini, ha benedetto i locali che apriranno i battenti nel mese di febbraio. Sono in corso gli ultimi ritocchi poi i bambini potranno iniziare a frequentarlo. "Non posso che lodare una iniziativa di questo tipo - ha detto Don Ginesio rivolgendosi alle famiglie - soprattutto perchè voi genitori avete voluto mettervi in gioco, mettervi a disposizione dei più piccoli. Non può essere che buona cosa".

Come avvenuto nei mesi scorsi, nella sede precedente, l'oratorio sarà aperto diversi giorni a settimana - da definire - con la presenza di alcune mamme (a volte anche nonne) che proporranno giochi, laboratori manuali, momenti di divertimenti. A condividere l'entusiasmo per l'iniziativa è intervenuto, in occasione dell'inaugurazione, anche il sindaco Alessio Terrenzi che oltre ad essersi complimentato con i genitori ed aver formulato loro un caloroso in bocca al lupo, si è anche trattenuto per qualche partita a calciobalilla con i genitori presenti.

Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA