Anziana in stato confusionale
rischia di essere investita

Anziana in stato confusionale rischia di essere investita
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Settembre 2014, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 18:04
SANT'ELPIDIO A MARE - E’ il caso proprio di dirlo: l’hanno tratta in salvo alcuni residenti di Luce, gente bravissima che vedendola girovagare nelle vie di campagna della piccola frazione dopo che aveva percorso a piedi a bordo carreggiata la lunga e pericolosissima provinciale Faleriense, hanno allertato la polizia municipale che subito intervenuta.

La signora, di un’età intorno ai 75 anni, non era la prima volta che faceva capolino a Luce. Infatti già un mese fa in stato confusionale era stata soccorsa dalla gente e, dopo aver allertato i carabinieri, se n’erano interessati i vigili urbani con grandi ringraziamenti del figlio della donna. La cosa più allarmante è che la signora è di Massa Fermana e che in qualche modo ha percorso tutta quella strada fino alla frazione lungotenna di S.Elpidio.



Forse ha chiesto un passaggio in auto a qualcuno, avrà detto di voler tornare a casa invece si stava allontanando. Fatto sta che la donna intorno alle 13.45 era già stata avvistata lungo la provincia Faleriense dove camminando quasi in mezzo alla carreggiata rischiando più volte di essere investita. Ancora tutto sommato giovane, vestita con un grembiule rosa e ciabatte, con un’aria serena la donna non aveva allarmato gli automobilisti.



Sembrava piuttosto una signora del luogo disattenta ai pericoli ma sicura di se. Invece era in forte stato confusionale. Se ne sono accorti quando è arrivata a Luce intorno alle 14.30. La donna chiedeva di tornare a casa ma non sapeva spiegare dove. A quel punto un signore si è pure proposto di accompagnarla poi qualcuno si è ricordato: ma è la signora del mese scorso... Allora è bastato una telefonata al comandante dei vigili urbani e poco dopo è arrivata la pattuglia nel frattempo le persone tenevano compagnia alla donna parlando del più e del meno. Un sospiro di sollievo per tutti.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA