Ciriaci: "La criminalità
è una vera emergenza"

Ciriaci: "La criminalità è una vera emergenza"
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 11:54
FERMO - L’emergenza criminalit ormai da qualche anno sta toccando livelli insopportabili per il Fermano. Una presenza maggiore di forze dell’ordine, che sarebbe automatica con l’istituzione della Questura in quello che è diventato ormai il territorio della quinta provincia delle Marche potrebbe dare una forte mano al territorio. Ecco allora che il consigliere regionale di Forza Italia, Graziella Ciriaci, ha presentato una mozione in Consiglio regionale per chiedere alla Regione il massimo impegno.



Ciriaci ha lanciato l’allarme: “I dati emersi durante l'incontro del primo comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal nuovo Prefetto di Fermo, lo scorso 4 febbraio è preoccupante. Il trend di furti e rapine, nel litorale dell'intera provincia fermana è in aumento. La Regione deve essere in prima linea anche nella lotta alla criminalità”.

Per questo Ciriaci ha presentato una mozione in Consiglio regionale che impegna la giunta a verificare, presso il ministero competente lo stato di avanzamento dell'iter per l'insediamento della nuova Questura di Fermo e mettere, al contempo, in atto tutti gli strumenti a disposizione per intensificare, in accordo con il Prefetto di Fermo, e la polizia di Stato, la sicurezza dei cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA