Si lanciano con l'automobile
contro la vetrata dell'edicola

Si lanciano con l'automobile contro la vetrata dell'edicola
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Giugno 2014, 21:32 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 21:21
FERMO - Circa 200 euro in monete da piccolo taglio e un centinaio di tagliandi "gratta e vinci". Questo il bottino del furto perpetrato la notte scorsa ai danni dell'edicola "L'isola della notizia", situata in via Salvo d'Acquisto, nei pressi della rotonda del quartiere Tirassegno. I ladri sono entrati in azione intorno alle 5: per riuscire ad entrare nel locale i malviventi hanno sfondato il vetro della porta d'ingresso con un'automobile.



Una volta all'interno i ladri hanno portato via il registratore di cassa, contenente circa 200 euro in monete da 1 e 2 euro, e alcuni pacchi di "gratta e vinci" trovati sopra al bancone, anche questi di piccolo taglio (da 1, 2 e 3 euro). L'azione è durata pochi minuti, considerando che i malviventi non hanno notato la presenza di altro denaro (anche in questo caso monete di piccolo taglio) all'interno del locale.



"Fortunatamente non hanno portato via molto - afferma Luciana Bernetti , titolare dell'edicola - ma i danni maggiori riguardano la struttura e il registratore di cassa, che va sostituito". I titolari dell'esercizio sono stati avvisati del furto intorno alle 5,30 direttamente dalle forze dell'ordine: a dare l'allarme è stato infatti un residente della zona che, percorrendo in automobile quel tratto di strada, ha notato il vetro della porta divelto. "Quando sono arrivata, verso le 5,30, c'era già la Polizia - spiega la titolare -.

Il furto era avvenuto poco prima, il vetro era ancora lì a terra. Devono essere stati almeno in due perché hanno dovuto far passare il registratore di cassa sopra al bancone e poi attraverso la porta". Le forze dell'ordine, dopo i rilevamenti effettuati sul luogo dl reato, stanno procedendo con le indagini per identificare gli autori del furto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA